SEI IN > VIVERE BENEVENTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maltempo, prorogata l'allerta meteo gialla in Campania

1' di lettura
8

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore su alcune zone del territorio.

Dalle 23.59 di oggi le precipitazioni proseguiranno, anche a carattere di temporale, fino alle 23.59 di domani, 1° marzo, sulle seguenti zone di allerta: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). I temporali saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi. Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile, nonché di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale. Frane e caduta massi potrebbero verificarsi anche in assenza di nuove precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2024 alle 18:40 sul giornale del 01 marzo 2024 - 8 letture






qrcode