SEI IN > VIVERE BENEVENTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Idrogeno rinnovabile: avviso pubblico per la presentazione di piani di investimento produttivo

1' di lettura
12

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un Avviso pubblico per selezionare progetti di investimento sullo sviluppo della filiera di componenti per la produzione di idrogeno rinnovabile (PNRR - Missione 2, Componente 2, Investimento 5.2 “Idrogeno”, Linea B “Elettrolizzatori”).

L’Avviso è rivolto alle imprese di tutte le dimensioni ed ha una dotazione complessiva pari a 100.000.000 di euro. Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto impianti. Sono ammissibili alle agevolazioni, i Piani di investimento che prevedono la realizzazione di un progetto di investimento produttivo finalizzato alla produzione di elettrolizzatori.

I programmi di investimento produttivo possono riguardare:

a) la creazione di una nuova unità produttiva;

b) l’ampliamento della capacità di un’unità produttiva esistente;

c) la riconversione di un’unità produttiva esistente, intesa quale diversificazione della produzione per ottenere prodotti che non rientrano nella stessa classe (codice numerico a quattro cifre) della classificazione delle attività economiche ATECO 2007 dei prodotti fabbricati in precedenza.

Le domande di agevolazione devono essere presentate, a mezzo PEC al seguente indirizzo IE@pec.mite.gov.it, indicando nell’oggetto “M2C2, Investimento 5.2, linea b) - elettrolizzatori” a decorrere dalle ore 10.00 del giorno 11 dicembre 2023 e fino alle ore 10.00 del giorno 26 gennaio 2024. Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura negoziale con procedimento valutativo a graduatoria.

Tutta la documentazione è resa disponibile sul sito https://www.mase.gov.it/bandi/avviso-pubblico-la-presentazione-di-piani-di-investimento-produttivo-lo-sviluppo-della-0



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2023 alle 18:00 sul giornale del 22 novembre 2023 - 12 letture






qrcode