SEI IN > VIVERE BENEVENTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

É uscito Lullaby, il primo singolo del producer lo-fi endly in collaborazione con la band napoletana TheRivati e l'artista ucraino Achex

1' di lettura
107

É uscito venerdì 25 marzo Lullaby il primo singolo del producer lo-fi endly in collaborazione con la band napoletana TheRivati e l'artista ucraino Achex.

"Lullaby" è un brano che nasce spontaneamente durante la session di registrazioni del nuovo disco di Clementino (in uscita per Sony il prossimo aprile) di cui endly e Paolo dei TheRivati hanno lavorato alla direzione artistica.

La canzone è una fusione di napoletano e inglese dal sound hip hop con sfumature e colori vintage. "Lullaby" si presenta come una novità nel panorama lo-fi mondiale intrecciando queste varie atmosfere e identità.
La canzone parte da un sample estratto da una delle ultime canzoni dei TheRivati, dal titolo appunto "Ninna nanna", per trovare un beat lo-fi hip hop e arrivare alla inconfondibile voce di Achex che con una strofa in inglese rende la canzone universale.

Il videoclip è realizzato da Anartica Film con la regia di Michel Liguori e traduce in immagini l'armonia e la dolcezza del suono prodotto da endly.

Racconta endly: "Lullaby nasce dall'idea di creare un brano lo-fi in lingua napoletana e visto che con i TheRivati c'è un'amicizia ventennale e più volte ci eravamo promessi di collaborare, quale occasione migliore? L'aggiunta di Achex (artista con cui collaboro moltissimo) è per dare un respiro internazionale e per creare una fusione originale di lingua napoletana e inglese."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2022 alle 08:48 sul giornale del 26 marzo 2022 - 107 letture






qrcode