SEI IN > VIVERE BENEVENTO > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Todde: "Rinasce l'area ex Whirlpool di Teverola (CE) con il polo delle batterie al litio, coinvolgerà 675 persone tra cui ex dipendenti Whirlpool"

1' di lettura
130

"Rinasce l'area ex Whirlpool di Teverola con il polo delle batterie al litio. Un grande passo verso la transizione ecologica ed energetica e soprattutto a supporto dello sviluppo della mobilità elettrica. Il piano coinvolgerà 675 persone di cui una parte ex dipendenti Whirlpool".

Lo dichiara la ViceMinistra al Mise Alessandra Todde, spiegando che il piano coinvolgerà 675 persone di cui una parte ex dipendenti Whirlpool.

Continua Todde: "L'obiettivo è quello di creare una filiera ed un centro di riferimento tecnologico per la produzione di batterie al litio, ampliando il sito originario del primo stabilimento italiano per la produzione di celle e moduli al litio, ovvero, lo stabilimento di Teverola 1. Un'altra grande notizia per l'Italia, per la Campania e per le lavoratrici e i lavoratori che da mesi attendono risposte. Una Gigafactory rappresenta un ingresso nel futuro ed è un investimento per creare una nuova filiera produttiva in un settore trainante come quello della mobilità elettrica. È una opportunità di sviluppo importante per il territorio campano ed è frutto di un duro iniziato nel governo Conte 2 con il ministro Patuanelli".



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 10-03-2022 alle 15:57 sul giornale del 11 marzo 2022 - 130 letture






qrcode