SEI IN > VIVERE BENEVENTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

C'è anche Amelia Cuomo, proprietaria dell'azienda Pasta Cuomo di Gragnano (NA) tra le giurate del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro

2' di lettura
116

In occasione dell'importante traguardo della decima edizione del Concorso, Eurointerim sostiene le migliori studentesse dell'Università degli Studi di Padova dell'A.A. 2022/2023 con 5 borse di studio del valore di 1000€ ciascuna.

Le borse di studio verranno consegnate alle studentesse durante la Premiazione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro.

Quest'anno per dare il via al Concorso nazionale Donna e Lavoro 2022, organizzato dall'Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa, è stata scelta una data significativa, proprio l'8 marzo, Giornata internazionale della Donna.

Tra le giurate del Concorso quest'anno ci sarà anche Amelia Cuomo, Proprietaria di Pasta Cuomo, storica azienda di Gragnano (NA) che nel 2015 ha deciso di realizzare il sogno del padre Mariano: riattivare l'omonimo pastificio nato nel 1820 di famiglia chiuso da 70 anni. Per il suo modello di business innovativo ed unico nel suo genere Amelia Cuomo nel 2020 ha vinto il Giuliana Bertin Communication Award ed è Ambassador di Gammadonna 2022-2024.

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un Progetto: sia Startup che vogliono proporre un'idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia Imprese con un Progetto innovativo al femminile che Singoli individui, senza un team ma con talento e un'idea originale da realizzare.

L'idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.

La valutazione dei Progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l'accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l'ammissibilità e, di seguito, un'analisi tecnica da parte di una Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.

I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell'iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale e ambientale.

Per partecipare:

Ogni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link: http://www.donna-lavoro.it

E' possibile inviare le proprie candidature entro venerdì 30 Settembre 2022.

Per informazioni: concorso@eurointerim.it

­


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2022 alle 16:45 sul giornale del 09 marzo 2022 - 116 letture






qrcode