Scotti (segretario Fimmg): "Per la prima volta all'Ordine dei medici di Napoli ci sono 17 cancellazioni per rinuncia, è un segnale importante"

Così Silvestro Scotti, segretario della Federazione italiana dei medici di Medicina Generale (Fimmg), nel corso del suo intervento alla Conferenza nazionale sulla Questione Medica, giovedì 21 aprile a Roma presso il Teatro Argentina. "Chiedo al presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, di fare un'indagine- ha proseguito Scotti- per vedere quante cancellazioni per rinuncia avvengono normalmente negli Ordini dei Medici. Di solito, sono pari a 'zero'.
Questo significa che si sta perdendo il valore morale della professione, il valore del senso di appartenenza a questa professione". Anche se veniamo da un periodo in cui siamo dovuti ricorrere a "raschiare il barile, richiamando i soggetti anziani di 70 anni a riportare il loro contributo professionale sul campo, di questo uno Stato serio si deve comunque interessare- ha sottolineato Scotti- e ci si deve fare una domanda sul perché un medico che rimaneva iscritto all'ordine e fino a 90 anni si cancella prima dei 70. Non esiste solo il pensionamento, quindi, ma anche la cancellazione dall'Ordine per rinuncia. E questo è un segnale importante".

Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-04-2022 alle 11:52 sul giornale del 22 aprile 2022 - 106 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c2QR