Borrelli: "Siamo molto soddisfatti per l'approvazione da parte della Regione Campania del bando per l'illuminazione dei monumenti per il 2022"

1' di lettura 20/04/2022 - "Siamo molto soddisfatti per l'approvazione da parte della Regione Campania del bando per l'illuminazione dei monumenti per il 2022, un nostro progetto che avrà un doppio vantaggio: la valorizzazione dei siti storici e la maggiore sicurezza delle città. Invitiamo i Comuni e le Soprintendenze a parteciparvi".

E' quanto afferma Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde in Campania presidente della VIII commissione regionale - Agricoltura, caccia, pesca, risorse comunitarie e statali per lo sviluppo. "Questo progetto, approvato con decreto dirigenziale numero 27 dell'8 aprile scorso e pubblicato sul BURC numero 36 dell'11 aprile scorso, garantisce, attraverso l'illuminazione dei siti monumentali, una maggiore sicurezza nelle città, rappresentando - ha evidenziato il consigliere regionale - un deterrente contro i vandali e gli incivili e soprattutto valorizzerà gli stessi monumenti, che sono di vitale importanza per il nostro patrimonio artistico e culturale e rappresentano una delle maggiori risorse nell'ambito del settore del turismo".

In particolare, ha ricordato poi Borrelli, "l'Avviso pubblico relativo al fondo a sportello per sostenere iniziative degli Enti locali e degli enti gestori di beni monumentali, dirette a garantire un'adeguata illuminazione ai monumenti, ai sensi della legge regionale 27/2019 - art. 1 comma 11, e finalizzato alla valorizzazione dei monumenti e l'aumento della sicurezza urbana fu da noi presentato nel 2019 ed approvato in finanziaria regionale per il triennio 2020-2022 con uno stanziamento di 300 mila euro annui".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 20-04-2022 alle 15:09 sul giornale del 21 aprile 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2AV





logoEV