Le auto storiche arrivano a Sorrento (NA) da giovedì 7 a domenica 10 aprile per la Sorrento Roads

1' di lettura 06/04/2022 - Auto storiche tra le strade di Sorrento, un percorso in grado di andare oltre i classici tracciati della gara della 1000 Miglia. Da giovedì 7 a domenica 10 aprile Sorrento Roads attraversa territori inediti in un contesto da fiaba.

Il format è ideato dalla Mille Miglia, la gara d'auto d'epoca tra le più famose al mondo, e attraverserà il territorio compreso tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, luoghi che non possono essere inseriti nel percorso della gara di regolarità storica. Un appuntamento per apprezzare le eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali di una tra le destinazioni italiane più ambite nel mondo. Nel corso della manifestazione, esperienze esclusive si alterneranno ai momenti dedicati alle attività sportive.

"Si tratta di una importante vetrina sulla nostra terra, che la notorietà della Mille Miglia amplifica e qualifica - dichiara il sindaco, Massimo Coppola -. Diamo quindi il benvenuto nella nostra città a tutti gli equipaggi delle meravigliose vetture che saranno le protagoniste del prossimo fine settimana, che di fatto inaugura la nuova stagione turistica".

Venerdì 8 aprile si svolgerà una gara di regolarità che toccherà Massa Lubrense, Positano e località come Sant'Agata sui Due Golfi e Priora. Sabato 9 aprile, a partire dalle 17, verrà assegnato il Trofeo Città di Sorrento: nel centro della città si svolgerà una competizione di regolarità a eliminazione diretta, formato uno contro uno, e successivamente verrà premiata l'auto che avrà incontrato il maggiore gradimento della giuria popolare. Il calendario di appuntamenti è disponibile sul sito https://1000miglia.it/eventi/sorrento-roads








Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 06-04-2022 alle 08:19 sul giornale del 07 aprile 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXV1





logoEV